AL Wood

BRL AL WOOD sono finestre costruite in sistema misto, utilizzano due materiali di derivazione naturale: il legno e l’alluminio. Questo sistema consiste nell’accoppiare ad una finestra in legno, costruita secondo le regole tradizionali, un telaio di alluminio nella parte esterna mediante degli opportune clips di fissaggio. Il telaio in alluminio, con le sue caratteristiche di resistenza alle intemperie, ha anche il compito di tenere fissato il vetro al telaio in legno garantendo la sicurezza e la tenuta ermetica. Il sistema legno-alluminio, detto anche “sistema misto”, è un metodo innovativo di costruzione di finestre, che offre notevoli vantaggi prestazionali perché abbina alle buone caratteristiche dell’alluminio il calore e la forza del legno. Inoltre questo sistema garantisce un taglio termico elevato dato dallo spessore della sezione del legno utilizzato, completamente isolato rispetto al telaio in alluminio. Il sistema misto prevede la possibilità di poter installare nella parte esterna anche dei profili non necessariamente in alluminio, come il bronzo o altri materiali. Il sistema alluminio-legno a differenza del sistema legnoalluminio consiste nell’ accoppiare nella parte interna di una finestra in alluminio, un telaietto in legno di spessore medio pari a due centimetri, che ha il compito di abbellire la finestra e renderla esteticamente più gradevole. La struttura portante del serramento è costituita essenzialmente dall’alluminio che ha inoltre il compito di sostenere il vetro. A differenza del sistema legno-alluminio il taglio termico è inferiore perché la struttura è principalmente un conduttore e non un isolante termico.

LA QUALITA’ TOTALE

Bloc Stop
L’alluminio e il legno si possono muovere indipendentemente l’uno dall’altro senza alterazioni della struttura. L’interruzione prodotta dalla camera d’aria tra i due materiali realizza un isolamento termico.

Profilo in alluminio
Resistente a ogni prova, irresistibile per il suo stile disinvolto e la gamma di finiture. Viene trattato in modo da non alterarsi a causa degli agenti atmosferici.

Angolo
Un’intimità impenetrabile all’acqua grazie a procedure e materiali di sigillatura speciali, collaudati ALULEN ®.

Guarnizioni
Robuste ma fini, resistono ad ogni infiltrazione d’aria o acqua anche in caso di particolari situazioni metereologiche.

Vetro
La varietà dei profili consente l’impiego di vetrocamere di diversi spessori. I vetri possono essere scelti tra vari tipi che aumentano la sicurezza e il comfort, in particolare vi sono vetri a bassa emissività e stratificati per migliorare ulteriormente l’isolamento termico e acustico.

Profilo in legno
Grande scelta di decori lineari ed elegantiche arredano e valorizzano la casa. Le varie essenze si mantengono belle nel tempo grazie ai trattamenti esclusivi firmati ALULEN ®.

Esadur
Profilo plastico Esadur per un aumento delle performances termiche.

La qualità totale si raggiunge non solo con un profilo originale ALULEN® ma anche con una produzione accurata ed una posa corretta (parte fondamentale per la tenuta e le prestazioni del serramento).

In particolare:

Qualità totale nell’unione dell’angolo in alluminio, grazie ad accessori e collanti testati. Permette una tenuta adeguata alle infiltrazioni d’acqua e d’aria.

Qualità totale nell’unione dell’angolo in legno grazie ad accessori e collanti testati. Permette una tenuta adeguata in situazioni normali di umidità e temperatura.

Qualità totale nell’aggancio alluminio e legno. I BLOC-STOP fissati ogni 15 cm sulla parte in legno, permettono stabilità e resistenza.

Qualità totale nelle guarnizioni e angoli vulcanizzati. Permettono una tenuta adeguata alle infiltrazioni d’acqua, aria e rumore

Qualità totale grazie al meccanismo di apertura (ferramenta) e alla quantità di punti di chiusura utilizzati. Sono fondamentali per una corretta tenuta del serramento, alle infiltrazioni d’acqua, aria e rumore.

Qualità totale è anche una posa corretta con l’utilizzo di materiali adeguati. L’esempio riportato è una delle possibili soluzioni. Soglia spezzata, controtelaio ALULEN®, guida con predisposizione zanzariera, fissaggio frontale tramite morsetti e coprifilo di copertura.

Condividi:
    Via dell'Industria, 19 (Zona Industriale), 73056 TAURISANO (Lecce) Italy Tel./Fax: +39 0833.621784 Partita Iva: 04542450756
    Leggi l'Informativa sulla Privacy
    © Aerre Bitonti Home s.r.l.
    Created by Giuseppe Ciullo