Finanziamenti Rateali

Compass(1)Il credito al consumo è stato per anni un buon sistema per acquistare beni e servizi senza impegnare un importo consistente, ma utilizzando tante “piccole comode rate”. Un finanziamento a tasso 0 rispetta pienamente il principio originario per il quale si ricorre al credito, ovvero facilitare un acquisto dilazionando il pagamento.

Nel caso specifico di un acquisto/installazione di infissi o porte, AERRE BITONTI HOME S.r.l. offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire di finanziamenti a tasso zero, grazie alla convenzione con uno dei Gruppi Finanziari più forti in Italia quale è il Gruppo Medio Banca con COMPASS S.p.A. Si tratta di un risparmio consistente. Per capirne il motivo torniamo all’esempio di prima:

  • Se con questi 1000 euro si acquista un servizio pagando in contanti, ci si priva di un importo che altrimenti potrebbe essere lasciato in banca e fruttare un interesse, anche se minimo. Acquistando a tasso 0, invece, il capitale resta immobilizzato e continua a fruttare, mentre le rate sono in parte pagate dagli interessi stessi.

Inoltre, nel caso dei servizi offerti da AERRE BITONTI HOME S.r.l., c’è la possibilità della detrazione del 65% dall’imposta, riducendo ulteriormente il costo di acquisto degli infissi, porte o finestre, in quanto questo tipo di interventi rientra fra quelli che aumentano l’efficienza energetica di un edificio. Non tutti i lavori di questo tipo, però, permettono la detrazione d’imposta: per poterla ottenere, i lavori devono essere regolarmente fatturati e pagati tramite bonifico bancario; inoltre è necessaria la presentazione di una documentazione specifica che la stessa AERRE BITONTI HOME S.r.l. potrà aiutare a presentare all’ente competente. Pertanto, se consideriamo il risparmio che si ottiene con le detrazioni del 65% e il vantaggio offerto dal finanziamento a tasso 0, che permette di ammortizzare la spesa per i lavori di sostituzione e/o installazione di porte e finestre, dilazionando il pagamento in diversi mesi, la sostituzione di porte e finestre viene a costare meno della metà del prezzo inizialmente richiesto. A questi vantaggi vanno inoltre aggiunti i risparmi derivanti da una minor dispersione di calore e, quindi, da un minor costo per il riscaldamento. Infatti porte e finestre rappresentano il maggior elemento di dispersione di calore di un ambiente: effettuare migliorie che permettano di intervenire su questi elementi significa ridurre i costi di riscaldamento e di climatizzazione di una cifra variabile tra il 30 e il 60%. Non sono molte le aziende attive nel campo dell’installazione e sostituzione serramenti che offrono vantaggi così consistenti, consentendo di dimezzare i costi previsti per i lavori, e assistendo il cliente in tutte le fasi, dalla messa in opera alla manutenzione post-installazione, passando per il disbrigo delle procedure amministrative necessarie per ottenere i finanziamenti di cui sopra.

slide-1-728

Condividi:
    Via dell'Industria, 19 (Zona Industriale), 73056 TAURISANO (Lecce) Italy Tel./Fax: +39 0833.621784 Partita Iva: 04542450756
    Leggi l'Informativa sulla Privacy
    © Aerre Bitonti Home s.r.l.
    Created by Giuseppe Ciullo